Back to Top
Image Alt

IGIENIZZAZIONE AD OZONO

IGIENIZZAZIONE AD OZONO

Igienizzazione ad ozono: perchè è importante?

Hai mai pensato a cosa si può annidare nel casco che utilizzi tutti i giorni? Sei sicuro che basti cambiare la federa del cuscino per dormire veramente “sonni tranquilli”?


La causa principale del diffondersi di dermatiti e allergie da polveri ed acari si annida proprio negli ambienti in cui viviamo quotidianamente, dentro le cose che utilizziamo tutti i giorni.
L’ozono penetra in tutti gli oggetti presenti all’interno della macchina, creando l’effetto ossidante più potente presente in natura. A fine trattamento, l’ozono in eccesso viene riconvertito in ossigeno in totale ed assoluta sicurezza.
E’ altamente efficace nella sanificazione di cuscini, lenzuola e coperte, vestiti e calzature, pelli, borse, valigie e cappelli, caschi, tute e attrezzature sportive di ogni genere, peluche, culle, passeggini e seggiolini, accessori per parrucchieri come spazzole e forbici, accessori per animali come cucce e collari, spugne e accappatoi dei set bagno di spa, centri estetici o alberghi e molto altro ancora!

Cos’è l’ozono?

L’ozono (O3) è il gas naturale che protegge il nostro pianeta dai violenti raggi solari UV-B, nocivi per la salute. Ha un alto potere ossidante e disinfettante; quando entra in contatto con una materia organica si innesca una reazione di ossidazione che elimina tutti i microrganismi nocivi per l’uomo. Essendo un gas più pesante dell’aria penetra facilmente all’interno delle fibre senza alterarle, le sanifica e garantisce la sicurezza microbiologica, raggiungendo anche i punti più difficili.

Vantaggi e benefici

Il sistema di igienizzazione ad ozono che forniamo non è un lavaggio ma un trattamento di sanificazione ecologico che non sprigiona liquidi e residui chimici ma elimina completamente virus, acari, pidocchi, batteri, muffe, funghi e cattivi odori come fumo e cibo.
Ideale per tutti gli accessori e gli indumenti che non possono essere trattati con acqua e indispensabile per chi soffre di allergie o dermatiti.
In Italia il Ministero della Sanità, con il protocollo n° 24482 del 31/07/1996, ha riconosciuto il sistema di sanificazione ad ozono come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore o infestati da acari e insetti.

L’apparecchiatura che utilizziamo e’ un dispositivo CE, brevettato e autorizzato dalla facoltà di biologia e ingegneria dell’informazione dell’Università di Padova.

Un ambiente igienizzato con sistemi di sanificazione professionali è il primo passo per prevenire l’insorgere di questo tipo di problematiche ma anche per garantire a noi stessi, e a chi ci circonda, di poter vivere in modo più sano.

Date: